Teknamotor na FacebookTeknamotor na Youtube
Skorpion Teknamotor

X

FAR VEDERE TUTTI IMPIANTI

OFFERTA: CIPPATRICI MOBILI - AL DISCO

Descrizione del impianto

La cippatrice SKORPION 250 L è una macchina versatile, dedicata soprattutto alle aziendie municipali e le ditte di gestione e manutenzione stradale, che permette un facile utilizzo nelle zone urbane e lungo le banchine. Grazie alla tecnologia applicata la cippatrice è addatta per i lavori nel settore forestale: il corpo girevole della macchina facilita il caricamento dei rami nella bocca della cippatrice. Il diametro massimo di rami sminuzzate è di 20 cm e la gola della cippatrice con la larghezza di 420 mm e l’altezza di 255 mm garantiscono eccellenti prestazioni della Skorpion 250 L durante la triturazione di tronchi degli alberi ed ampi rami.

Il sistema di alimentazione nella cippatrice Skorpion 250 L è costituito da un motore diesel Lombardini a tre cilindri (potenza 40,1 CV) raffreddato a liquido. Nella versione standard il motore della cippatrice è chiuso nel cofano di tipo “silent”. Tale costruzione permette di limitare il rumore e vibrazioni del motore e per questa ragione la macchina può essere ampiamente utilizzata nei centri abitati. Per consentire il funzionamento continuo della cippatrice per diverse ore la macchina è stata provvista di un serbatoio da 40 litri per il carburante. La cippatrice è dotata di una frizione il cui compito è quello di disinserire la trasmissione del motore dal disco per taglio, per avviare il motore in modo regolare.

Nella cippatrice Skorpion 250 L il sistema di taglio è costituito da un disco dotato di due lame che collabora con due lame di supporto. La vita dei coltelli è stata ottimizzata attraverso l’impiego di lame a doppio filo che consente di girarli di 180º e di conseguenza di utilizzarli due volte più a lungo. Tutti i coltelli sono realizzati in acciai per utensili opportunamente selezionati e sottoposti a trattamento termico professionale. In più il disco della cippatrice svolge la funzione di ventilatore ed espelle il trucciolato raccolto attraverso un tubo di espulsione con la possibilità di regolarlo in qualsiasi direzione su un raggio di 360º.

La cippatrice Skorpion 250 L è dotata di un dipositivo di rotazione che consente di ruotare il corpo macchina di 270° e quindi di posizionare la bocca nei posti d’immagazzinamento della legna destinata ad essere tritata.

Il sistema di carico del materiale è composto da due rulli motorizzati con due distinti motori idraulici, alimentati a loro volta da una pompa idraulica installata sulla cippatrice.

La sicurezza dell'operatore è garantita da un interruttore di sicurezza a fune. Tirando la fune in qualsiasi direzione il sistema di carico idraulico si arresterà. Per sbloccare il sistema premere il pulsante “Reset”, dopodiché per ripristinare il ciclo di lavoro della cippatrice (passaggio del materiale) premere il pulsante “Avanti”. Il sistema di carico si arresta premendo anche il pulsante "ARRESTO DI EMERGENZA".

Nella versione standard la cippatrice è provvista di uno dei più moderni sistemi elettronici di tipo “no-stress” sul mercato europeo, il quale automaticamente impedisce che l’azionamento si sovraccarichi fermando temporaneamente il sistema di carico. Il software editabile del sistema anti-sovraccarico “no-stress” permette di modificare le impostazioni di lavoro della macchina e di personalizzarli in modo semplice. Il programma “legna spessa” e “legna sottile” consente di cambiare velocemente la modalità di lavoro della cippatrice per addattarla al tipo di materiale da sminuzzare, garantendo il lavoro più effettivo della macchina. Questo sistema possiede un contaore integrato.

Grazie all’omologazione europea la cippattrice Skorpion 250 L può essere registrarata ed autorizzata alla circolazione stradale. La cippatrice è dotata di due freni: un freno a inerzia e un freno di parcheggio; ha un sistema di illuminazione a led ed un dispositivo a inerzia (traversa di traino) ad l’altezza regolabile. Si può anche scegliere tra il gancio a sfera o l’occhiello.

Il trucciolato ottenuto può essere bruciato direttamente nelle stufe, utilizzato per produrre il compost, per scopi decorativi e, dopo un ulteriore sminuzzamento mediante un mulino a martelli, può essere usato per la produzione di brichetti e pellet.

 

Dati tecnici

MODELLO IMPIANTO

SKORPION 250 L

Ingombro (L x W x H) [mm] 4620 x 2150 x 2530
Peso [kg] 1770
Diametro max rami [mm] 200
Numero coltelli 2 tagliato + 2 supporte
Velocita’ di carico [m/min] fino a 42
Produzione oraria cippato [m3/h] fino a 16
Dimensioni cippato [mm] de 9 a 14
Alimentazione idraulica
Diametro disco [mm] 800
Dimensioni bocca di entrata (W x H) [mm] 420 x 255
DATI TECNICI DEL MOTORE
Modello motore LOMBARDINI 1603
Cilindrata [cm3] 1649
Potenza [CV] 40,1
Tipo di raffreddamento liquido
Tipo di carburante gasolio
Capacita' serbatoio [l] 40
Max. consumo di carburante [l/h] 6
Avviamento elettrico

 

 

Equippaggio standard:

  • Ruota di scorta.
  • Tubo di scaricamento con girevole di vite senza fine.
  • Iluminazione stradale LED.
  • Il sistema di sovracarico No-stress col contatore di motoore.

Equippaggio addizionale:

  • Sopraelevazione di tubo di scaricamento.

FA DOMANDA

TEKNAMOTOR 2015
realizacja:dwarazy.com
sopra