cippatrice a tamburo Skorpion 350 RB
Teknamotor na FacebookTeknamotor na Youtube
Skorpion Teknamotor

X

FAR VEDERE TUTTI IMPIANTI

OFFERTA: CIPPATRICI DI TRATTORE - AL TAMBURO

Descrizione del impianto

Skorpion 350 RB è una cippatrice a tamburo che lavora assieme al trattore agricolo con una potenza minima di 100 CV (540 giri/min). Considerando le grandi dimensioni del trucciolato, con un diametro fino a 25 cm, la cippatrice è dedicata al caricamento meccanico del legno di scarto tramite una gru idraulica, che è dotata di serie di una base per il suo fissaggio. Ha un ampio spazio per il caricamento del legno con la bocca dalle dimensioni di 375 x 340 mm che permette di triturare ampi rami ed altri rifiuti di legno voluminosi.

La cippatrice è stata dotata di un sistema di alimentazione del legno composto da un rullo pressore - trascinatore dentato con il diametro di 380 mm, integrato nel bilanciere; nonché di un piano di carico con un nastro dentato cingolato lungo 750 mm con un portello di carico pieghevole installato a monte, anche esso con un nastro dentato cingolato di 630 mm. L’accensione, l’arresto e l’inversione del sistema di carico si effettuano tramite il joystick. Il sistema cingolato progettato in questo modo semplifica il lavoro degli operatori e garantisce elevate prestazioni. Lo spazio libero tra i nastri cingolati serve a separare le impurità, come piccoli sassi, sabbia, terra ecc., e di conseguenza prolunga la durata dei coltelli.

Il sistema di carico del legno è alimentato da una pompa idraulica di serie; il rullo e i nastri cingolati vengono alimentati da un sistema di motori idraulici con i riduttori azionati da questa pompa.

Nella versione standard la cippatrice è dotata di una regolazione continua di velocità di carico della legna da triturare e delle dimensioni di taglio da 5 a 28 mm. Questa soluzione permette di produrre il trucciolato fine, che dopo essere stato sottoposto ad un’ulteriore lavorazione nei mulini a martelli, può essere impiegato nella produzione di brichetti e pellet, invece il trucciolato grossolano è il materiale ideale per il riscaldamento o per la vendita per scopi industriali.

Il sistema di taglio composto da due lame montate su un tamburo e collocate a settori (un giro del tamburo per un taglio completo) permette di raggiungere altissime prestazioni della cippatrice con una potenza del trattore relativamente bassa. La struttura dei coltelli permette di affillarli nel periodo del loro utilizzo dalla lungezza nominale anche di 20 mm, prolungando così la loro vita utile.

Un setaccio montato sotto il tamburo di taglio permette di ottenere il trucciolato regolare. Sotto il setaccio il trucciolato viene prelevato con due trasportatori a chiocciola e convogliato al ventilatore di espulsione e di seguito viene espulso attraverso un tubo. Nella versione standard la cippatrice è dotata di un tubo di espulsione idraulicamente richiudibile, di un dipositivo di rotazione di 240° nonché di un deflettore regolabile per cambiare la direzione di espulsione. Le funzioni vengono eseguite con l'ausilio del joystick.

La struttura della cippatrice è incorporata su un telaio ad asse singola, che permette di trainare la macchina su tutti i tipi di strade. Tipico impiego dell’asse motore senza freno permette allo Skorpion 350 RB di viaggiare a velocità fino a 25 km/h. Può essere anche dotato di un asse motore con sospensioni a molla (fino a 40 km/h) oppure pneumatiche (fino a 80 km/h) - entrambe le assi sono dotate di un freno pneumatico.

La soluzione che consiste nel posizionamento del piano di carico, ad un angolo di 90° rispetto alla direzione di marcia, consente di trasportare allo stesso tempo sia la cippatrice che un rimorchio leggero con un solo trattore (la cippatrice è dotata di un dispositivo di traino automatico).

Il cippatrice ha il modern illuminazione stradale LED.

Nell’equippagio standard si trova un singolo dal piu’ moderni sistemi No-stress. Ouesto automicamente previene dalla sovracarica di sistema di propulsione grazie temporaramente fermare il sistema di carica. Il sistema da possibila’ in molto facile modo fare cambiamento posizioni del lavoro della macchina e la addatte a individuale bisogni. I programi che si chiamano: “grasso albero” e “tenue albero” deciderano per quando riguarda veloce cambiamento del modo di lavoro di impianto. Molto facile adattare del lavoro di cippatrice a presente cippato material grazie questo aumenta efficienza del impianto. Il sistema ha conttattore dei motoore.

Il cippato ottenuto dalla rifiuti di albero puo’ essere usate come il material energetico per combustione, il materiale primo per produrre lamiere per mobili oppure per trasformazione nei mullini di martello.

Aquistare del cippatrice Skorpion 350 RB e’ ottimo soluzione per aziende e ditte che svllupano la sua attivita’ in modern e ecologico direzione.

 

Dati tecnici

MODELO DEL EQUIPO

SKORPION 350 RB

Dimensioni di ingombro (lunghezza x larghezza x altezza) [mm] 4160 x 2350 (3010)* x 2960 (3970)*
Peso [kg] 3400** senza gru idraulico
Diametro del materiale [mm] albero a 250
Quantita’ dei cortelli 2 cortantes + 1 de soporte
Velocita di carica [mc/min] fino a 21
Efficienza di smuzzare [m3/h] fino a 16
Largezza del cippato [mm] fino a 28 dipende del materiale
Modo di carica roletta e alimentatore di cingola
Diametro del tamburo [mm] 520
Dimensioni della bocca (larghezza x altezza) [mm] 375 x 340
Lungezza del cingola [mm] il tavolo 750, cerniera 630
Settaccio - occhino [mm] 30x30 oppure 50x50
Potenza minima trattore [CV] 100
()* - il dimensione dopo disgregazione
()** - peso dipende di equippaggio del cippatrice

 

Equippaggio standard:

  • Assile per trasporto fino a 25 km/h.
  • Idraulicamente piegato tubo di scaricamento con automaticamente controlata girevole 240 gradi e deflectore.
  • Moderno iluminazione stradale LED.
  • Presa di potenza.
  • Il sistema di sovracarico No-stress col contatore di motoore.
  • Controllo usando Joystick.

 

Equippaggio addizionale:

  • Assile di trasporto con suspension di molla (a 40 km/h) oppure pneumatico (80 km/h). Assili equippate in freno pneumatico.
  • Gru idraulico.

FA DOMANDA

TEKNAMOTOR 2015
realizacja:dwarazy.com
sopra